Allevamento
Ho conosciuto molte persone ma la bellezza , l’onestà’, l’ intelligenza di un animale e’ infinitamente superiore.
Il nostro allevamento nasce quasi per caso.
Andando a un expò infatti rimasi affascinata da questa meravigliosa razza. La mia grande passione per i gatti , e conquistata dal magico mondo birmano mi hanno portato a far nascere e crescere questo piccolo allevamento amatoriale.
Tutti i nostri gatti sono parte integrante della famiglia condividono i nostri spazi e il nostro tempo.
Sono cresciuti con amore, coccole in un ambiente sano e sereno.
Vivono a stretto contatto con noi nella nostra casa e godono di ogni comfort possibile.
Hanno tiragraffi situati in vari posti dove possono fare un pisolino, una bella arrampicata, o farsi semplicemente le unghie .
Abbiamo una stanza esclusivamente per i cuccioli, dove nascono , fanno i primi passi ….e crescono! Là possono giocare senza limiti e senza pericoli. Il gioco infatti è molto importante nello sviluppo di un cucciolo, adorano giocare con tutto: topolini, palline di carta …ma anche lottando fra loro. Ma non dimentichiamo di farli giocare anche da adulti, infatti il birmano è un eterno cucciolo!!!
…..la cosa più importante per i gatti è….DORMIRE !!!
Ovunque capiti, in qualsiasi modo….sotto le coperte, in un comodo cuscino o…pacifici sotto il sole!
Nella nostra casa non hanno alcuna limitazione: letto, divano , o qualsiasi altro posto dove fare un santo riposo, per loro è possibile !!
Anche il cibo ha un ruolo importante per i miei gatti!
Scelgo sempre con molta attenzione tutto il cibo da dare, acquistando solo marche migliori, alternando il cibo secco a quello umido! Preparo anche qualche cibo casalingo , sempre in modo sano e naturale.
È nostra intenzione cercare di allevare gatti che si avvicinino il più possibile allo standard di razza, facendo molta attenzione alla scelta dei genitori, valutando i pedigree, i pregi e difetti del gatto.
Tutti i nostri gatti sono seguiti dal mio veterinario di fiducia testati FIV-FELV e vaccinati annualmente.