Allevamento

 

Ho conosciuto molte persone ma la bellezza ,  l’onestà’,    l’ intelligenza di un animale e’ infinitamente superiore.

 

Il nostro allevamento  nasce quasi per caso.

Andando a un  expò   infatti rimasi affascinata da questa meravigliosa razza.   La mia grande  passione  per i gatti , e conquistata dal magico mondo birmano mi hanno portato a far nascere e crescere  questo  piccolo allevamento amatoriale.

Tutti i nostri gatti sono parte integrante della famiglia condividono  i nostri spazi e il nostro tempo.

Sono  cresciuti con amore, coccole in un ambiente  sano e sereno.

Vivono a stretto contatto con noi nella nostra casa e godono di ogni comfort possibile.

Hanno tiragraffi situati in vari posti dove possono fare un pisolino,  una bella arrampicata, o farsi  semplicemente le unghie .

Abbiamo   una  stanza  esclusivamente per i cuccioli, dove nascono , fanno i primi passi ….e crescono!   Là possono  giocare senza limiti e senza pericoli. Il gioco infatti è molto importante nello sviluppo di un cucciolo, adorano giocare con tutto:  topolini, palline di carta …ma anche lottando fra loro.  Ma non dimentichiamo di farli giocare  anche da adulti, infatti il birmano è un eterno cucciolo!!!

…..la cosa più importante per i gatti è….DORMIRE !!!

Ovunque  capiti, in qualsiasi modo….sotto le coperte, in un comodo cuscino o…pacifici sotto il sole!

Nella nostra casa non hanno alcuna limitazione:  letto, divano , o qualsiasi altro posto dove fare un santo riposo, per loro è possibile !!

Anche il cibo ha un ruolo importante per i miei gatti!

Scelgo sempre con molta attenzione tutto  il cibo da dare, acquistando solo marche migliori, alternando il cibo secco a quello umido!  Preparo anche qualche cibo casalingo , sempre in modo sano e naturale.

È nostra intenzione cercare di allevare gatti che si avvicinino  il più possibile allo standard di razza, facendo molta attenzione alla scelta dei genitori, valutando  i pedigree,  i pregi e difetti del gatto.

Tutti i nostri gatti  sono seguiti dal mio veterinario di fiducia   testati FIV-FELV e vaccinati annualmente.